Il Gruppo

Artigiani di tradizione, artefici di innovazione

Il Gruppo Edimo, facente capo alla famiglia Taddei, che nel settembre 2019 ha compiuto 50 anni di ininterrotta attività, è un gruppo industriale nel campo dell’edilizia pubblica e privata, civile ed industriale, ed ha la sua sede produttiva nel nucleo industriale di Poggio Picenze, in provincia di L’Aquila, a soli 100 km da Roma.

Il Gruppo Edimo ha una storia lunga, che affonda le sue radici nella solida tradizione artigianale, e con uno sguardo sempre rivolto al futuro ed alle sfide dell’innovazione.

Il modernissimo stabilimento di Località Varranoni, situato convenientemente vicino ad importanti arterie di collegamento nazionali ed in posizione assolutamente centrale nel territorio italiano, sorge su di un’area di ca. 350.000 mq, con una superficie coperta di circa 60.000 mq. Il sito si è sviluppato a partire dalla fine dell’anno 2006, e comprende opifici, capannoni produttivi, centrale di betonaggio, aree di stoccaggio coperte e scoperte, laboratori, uffici, alloggi, refettorio, una avio superficie in cui ha sede l’Aeroclub dell’Aquila, e persino un bocciodromo con annessi tavolo da biliardo, biliardino, sala TV, giochi vari di intrattenimento durante le ore serali dopo-lavoro, per il personale che pernotta nella sede logistica all’interno dello stabilimento, e per eventuale personale che ne ha voglia di fare ritorno dalla propria abitazione.

La vocazione del Gruppo Edimo è stata sin dai suoi esordi quella di offrire soluzioni “chiavi in mano” a committenti nazionali ed internazionali. Il fondatore e patron del gruppo, Carlo Domenico Taddei, ed in seguito i suoi figli, Danilo, Antonello e Valerio, hanno creduto nella forza delle sinergie e del gioco di squadra, ed hanno così creato una filiera industriale efficiente e specializzata, strutturata in maniera da progettare e realizzare opere edili e infrastrutturali di qualsiasi tipologia e complessità, dalla piccola commessa alle grandi opere pubbliche.

Cosa facciamo

L’intuizione di far convergere in un’unica realtà i saperi e le tecnologie delle principali metodologie costruttive oggi esistenti, ha portato il Gruppo a confrontarsi con i più grandi competitors nazionali, e a realizzare grandi opere in ambito

  • Civile
  • Infrastrutturale (ponti, strade e urbanizzazione primaria)
  • Ristrutturazione e Restauro
  • Edilizia e Consolidamento Sismico
  • Aeroportuale
  • Militare
  • Ospedaliero
  • Logistico
Stabilimenti all'avanguardia

Nei modernissimi stabilimenti di cui dispone, il Gruppo Edimo è in grado di progettare e produrre:

Strutture prefabbricate in calcestruzzo armato precompresso e calcestruzzo armato vibrato (CAP e CAV)
Strutture in carpenteria metallica
Facciate continue in alluminio
Infissi in alluminio
Serramenti antiesplosione (anti-Blast) ed Evacuatori di fumo e calore
Involucri architettonici e rivestimenti di facciate
Facciate ventilate

A completamento del processo produttivo, un esperto staff addetto al controllo qualità e laboratori interni dotati di strumenti di alta precisione verificano e testano costantemente la conformità dei prodotti a quanto richiesto dal cliente.